Speciale
Australia-Cairns - «Ci vorrà molto tempo prima che l’economia torni a come era una volta»
«Da noi la situazione è tranquilla»

La situazione del Caronavirus a Cairns e nella regione del "Far North Queensland" è tranquilla: abbiamo solo 3 casi confermati.
Nel Cairns siamo incoraggiati a rimanere in casa, ma poiché non abbiamo un alto tasso di infezione, il governo australiano ha attenuato le restrizioni. Siamo abbastanza fortunati qui in Australia perché riceviamo sussidi per aiutarci finanziariamente. Le persone che hanno perso il lavoro, ricevono pagamenti quindicinali fino a $ 1500.
Le restrizioni dovrebbero durare fino a settembre di quest’anno. Sfortunatamente sono stato sospeso indefinitamente dal mio lavoro fino a nuovo avviso.
La fiducia per il futuro è grandiosa, ma a causa del problema del Coronavirus ci vorrà molto tempo prima di poter continuare su ciò che vorrei fare con il mio futuro. Credo anche che ci vorrà molto tempo prima che l’economia torni a come era una volta.


So che l’Italia ha avuto un gran numero di morti, soprattutto a Milano e nella regione settentrionale italiana della Lombardia dov’è nata la mia bisnonna. E so anche che anche Venezia c’erano molti casi. Ho visto molti video sui social media degli italiani cantare sui balconi.