• 42° Incontro Corregionali

    Convegno
  • Soggiorno culturale 2019

    Cerimonia conclusiva soggiorni culturali 2019 Palazzo Montereale Mantica
  • Stage giovani corregionali e Ri-scoprire il Friuli

    Luglio 2019
prev next

Progetto Young adults, Bernardon ha incontrato 25 giovani: ampio consenso al soggiorno culturale



11 youngadults1Domenica mattina, prima di iniziare le cerimonie ufficiali, il presidente dell’Efasce Bernardon ha incontrato i giovani che in questi ultimi 5 anni hanno partecipato a Pordenone al soggiorno culturale Young Adults.
Considerato che in Brasile sono in piena estate e che l’orario previsto per l’incontro non fosse stato proprio dei migliori, c’era il rischio concreto di andare incontro ad un flop. Comprensibile quindi lo stupore del presidente di ritrovarsi in sala, alle 10 di mattina, 25 giovani, alcuni dei quali arrivati da paesi distanti parecchi chilometri, al solo scopo di assaporare la gioia di ritrovarsi ancora una volta tutti assieme.
È stata una piacevole sorpresa e la conferma che la formula di questo soggiorno culturale, cosi come è stata concepita cinque anni fa, ha trovato un grande consenso da parte dei giovani che a distanza di anni continuano a mantenersi in contatto fra loro.
Il presidente Bernardon nel riconfermare che questo tipo di soggiorno verrà riproposto anche il prossimo anno ha comunicato che vi potranno partecipare anche i giovani che lo hanno già frequentato da almeno 5 anni: una notizia che ha suscitato un immediato entusiasmo fra i "veterani" della prima edizione 2011 presenti all’incontro.
facebook2 linkedin youtube

Design by Michele Stefanato