• Young Adults 2018

    Soggiorno culturale 2018 Pordenone
  • 41° Incontro corregionali

    Pordenone 28 e 29 luglio 2018
  • Stati Generali dei corregionali

    Trieste - ottobre 2015
prev next

L’Eccellenza pordenonese Mussio ha origini da Zoppola

È uno dei più importanti storici di business e impresa


07 mussio107 libroIn Canada Laurence Mussio è conosciuto come uno dei più importanti storici di business e impresa. Si tiene aggiornato attraverso la ricerca continua e la presentazione dei suoi risultati a convegni internazionali oltre al suo lavoro di consulente nel settore privato.
Il Prof. Mussio, con genitori nativi di Zoppola, sposato con Flavia, vive tra Toronto e Pordenone, ha recentemente dato alla stampa "A Vision Greater than Themselves: The Making of the Bank of Montreal, 1817-2017". Una storia riccamente illustrata attraverso immagini, temi ed oggetti scelti con grande cura.
Tra gli altri premi e riconoscimenti, merita attenzione anche il prestigioso premio Eccellenza nell’Istruzione dell’Ontario nel 2015 "Undergraduate Student Alliance (OUSA) Award", attribuito solamente su nomina degli studenti a educatori che eccellono nel coinvolgere individui nell’esperienza di apprendimento accendendo il loro desiderio di imparare.
Il Prof. Mussio è membro delle Eccellenze Pordenonesi nel Mondo, il network dei talenti pordenonesi attivi in Italia e nel mondo, frutto di una partnership voluta da EFASCE (Ente Friulano Assistenza Sociale e Culturale agli Emigranti), Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Provincia di Pordenone e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura.
La Community si propone di favorire il contatto tra persone che si sono affermate nella società in cui operano, e tra loro e la terra d’origine intendendo così valorizzare l’intelligenza, l’esperienza e il sapere di chi, fuori della "piccola patria", onora con la propria attività la terra d’origine.
facebook2  twitter2  google plus3  youtube

Design by Michele Stefanato