• Young Adults 2018

    Soggiorno culturale 2018 Pordenone
  • 41° Incontro corregionali

    Pordenone 28 e 29 luglio 2018
  • Stati Generali dei corregionali

    Trieste - ottobre 2015
prev next

Anno all’insegna della continuità

Bernardon: «Riproporremo i progetti per i nostri corregionali»


02 efasceRispettando una consolidata tradizione anche quest’anno sono stati invitati le Eccellenze pordenonesi e i presidenti dei segretariati Efasce nel mondo, che si trovavano in Regione per trascorrere le festività natalizie, ad un momento conviviale con un brindisi bene augurale per il nuovo anno.

Bernardon
«Riproponiamo i progetti degli ultimi anni»
Con l’occasione il presidente Bernardon nel portare i saluti ai graditi ospiti ha tracciato un breve bilancio delle attività del 2016 e indicato le linee guida per le attività che vedranno impegnato l’Ente nel 2017.
«In linea di massima - ha annunciato Bernardon - non prevediamo grandi novità. Le nostre intenzioni sono quelle di riproporre i progetti che hanno caratterizzato il nostro Ente in questi ultimi anni. Progetti che hanno incontrato il favore dei nostri corregionali all’estero tanto che stanno già arrivando le prime richieste di informazioni riguardo ai prossimi bandi. Ma per fare questo dobbiamo aspettare che la Regione sciolga alcuni nodi.

Giornata corregionali all’estero
«Lo scorso agosto il Consiglio Regionale ha approvato con una legge l’istituzione della Giornata dei Corregionali all’estero, bisognerà attendere che l’ufficio di presidenza renda noto data e luogo dell’evento in cui l’Efasce affiancherà la sua manifestazione con i corregionali all’estero. Così come bisognerà aspettare che vengano ufficializzati l’entità del finanziamento regionale al nostro Ente e le modalità di erogazione dello stesso, prima di avviare le procedure per dar corso alle attività che abbiamo in mente per l’anno 2017».
facebook2  twitter2  google plus3  youtube

Design by Michele Stefanato