• Young Adults 2018

    Soggiorno culturale 2018 Pordenone
  • 41° Incontro corregionali

    Pordenone 28 e 29 luglio 2018
  • Stati Generali dei corregionali

    Trieste - ottobre 2015
prev next

Il Cordenons club di Detroit ha donato contributi per la scuola media Da Vinci

Sono stati utilizzati per abbellire la facciata grigia


47 detroit1L’amore e l’attaccamento al proprio paese spesso si sostanziano di gesti concreti e generosi com’è successo a Detroit, dove i soci del Cordenons club aderente all’EFASCE hanno risposto all’appello di abbellire la grigia facciata della scuola media Leonardo Da Vinci, frequentata anche dai loro pronipoti italiani con un colorato murales.
La synopìa, realizzata dalla ditta Dolfo e finanziata da imprenditori e privati, rappresenta un albero che cresce innaffiato dai bambini. Il club di Detroit ha contribuito economicamente all’impresa, mostrando così sensibilità e interesse nei confronti delle giovani generazioni e della cultura oltre ad un profondo attaccamento alla loro Cordenons.
47 detroit2Alla presenza del sindaco Andrea Delle Vedove e della Giunta, il 28 novembre è stato consegnato ufficialmente ai fratelli Simone e Omar Dolfo il contributo del club di Detroit, rappresentato per l’occasione da mons. Renato De Zan che tanti parenti annovera tra gli emigrati nella città statunitense. Durante la cerimonia il Presidente Michele Bernardon ha ringraziato l’Amministrazione per aver sostenuto gli emigrati di origine cordenonese che hanno partecipato ai progetti dell’EFASCE e ha sottolineato l’importanza della collaborazione dell’Ente con le Amministrazioni locali, impegnandosi a coinvolgere i sindaci nelle visite ai segretariati esteri in quanto la loro presenza è sempre molto gradita ai corregionali. Il sindaco ha ringraziato il Cordenons club di Detroit per la generosità dimostrata e ha confermato la volontà di continuare a collaborare con l’EFASCE per mantenere rapporti proficui con i compaesani all’estero.
facebook2  twitter2  google plus3  youtube

Design by Michele Stefanato