• Delegazione Efasce 42° Incontro Corregionali

    Comune di Pordenone
  • Soggiorno culturale 2019

    Cerimonia conclusiva soggiorni culturali 2019 Palazzo Montereale Mantica
  • Stage giovani corregionali e Ri-scoprire il Friuli

    Luglio 2019
prev next

Messa in suffragio di Denise Silverio



19 silverioLunedì 25 novembre alle 18.30 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Maggiore di Cordenons è stata concelebrata una Messa in suffragio di Denise Silverio dal parroco don Angelo Grillo, don Andrea Ormenese e dal presidente EFASCE don Aniceto Cesarin.
Denise Silverio, originaria da Cordenons, è deceduta a Detroit, negli USA, mercoledì 20 novembre, aveva 48 anni; era figlia di due cordenonesi, Celestina Cardin e Nello Silverio, come tanti paesani emigrati. Ha lasciato nel dolore i genitori, la sorella Marilisa, il cognato e i nipoti. I funerali si sono svolti nella chiesa di San Francesco e quindi sepolta nel cimitero della Resurrezione.
È stata ricordata durante l’omelia assieme ad un altro emigrante deceduto in Argentina Bianchet Gilberto anche lui cordenonese.
Denise ha avuto una vita di sofferenza a causa di una malattia ma l’amore della famiglia l’ha sempre sostenuta ed accompagnata con tanta attenzione.
Laureata, insegnava lingua italiana in una scuola pubblica di Detroit, dove era molto stimata. Era una persona semplice ed affettuosa, rispettosa di chi gli stava davanti. Era iscritta, socia, dell’EFASCE nel Segretariato di Detroit dove la mamma Celestina è presidente. Fino a quando le condizioni di salute glielo hanno permesso partecipava alle varie manifestazioni dell’EFASCE di Detroit e per alcuni anni ha accompagnato i giovani, figli dei nostri corregionali di Detroit, che partecipavano ai soggiorni di studio di lingua e cultura italiana e regionale che annulamente l’Efasce organizzava in collaborazione con il Liceo Scientifico "Le Filandiere" di San Vito al Tagliamento.
L’EFASCE, Pordenonesi nel mondo, partecipa al grande
facebook2  twitter2  google plus3  youtube

Design by Michele Stefanato